Logo CXWTA Italia

Taijichen Sardegna

Logo ADO

Attività della Scuola

Formazione insegnanti

E' un percorso graduale dall'assistentato all'insegnamento di 3° livello.

 

Nell'assistentato, della durata di circa un anno didattico, lo studente affianca l'insegnante in aula in vari modi: dall'organizzazione dell'aula, alla raccolta delle quote, aiutando nell'insegnamento ecc ...

Chi desidera fare questa bella e formativa esperienza e che, ovviamente, ha già una solida base nel Taijiquan, basta che esprima apertamente questo desiderio al proprio insegnante di riferimento il quale, in accordo con le esigenze di tutti, sarà lieto di aiutare quanto prima un sincero studente.

 

Il 1° Livello di insegnamento prevede la frequentazione di un corso, con tesi ed esame finale, alla fine del quale lo studente riceverà un attestato di abilitazione all'insegnamento del programma di base della CXWTA-Italia.

Nel corso di formazione, della durata di circa un anno, e in genere organizzato per fine-settimana, si approfondiscono :

  • teoria e pratica di principi e tecniche di base del Taijiquan della famiglia Chen
  • teoria e pratica della gestione didattica dell'aula
  • teoria e pratica della gestione delle dinamiche interpersonali e di gruppo
  • normativa e basi gestionali di un'Associazione ecc.

Il 2° e 3° Livello di insegnamento, prevedono invece la presentazione di una parte del programma avanzato - sempre con tesi ed esame finale - senza la frequentazione di un corso strutturato come per il primo livello.

Il conseguimento del 2° livello abilita all'insegnamento della Spada Taiji e delle forme avanzate di Tui Shou mentre con il 3° livello, si verrà abilitati all'insegnamento della/e forma/e avanzate presentate.

 

A salvaguardia degli studenti, del corpo insegnante e del lignaggio della CXWTA-italia, pena il decadimento dell'abilitazione conseguita, per tutti gli insegnanti riconosciuti é d'obbligo l'aggiornamento e la supervisione permanente in accordo con le modalità e i tempi della Scuola.

 

Per ulteriori informazioni sulla "formazioni insegnanti" contatta liberamente: M° Lamberto Martini

 

Calligrafia del maestro
Chen Xiaowang
"Capire
molto chiaramente
i principi"